mercoledì 23 febbraio 2011

Opportunità (per chi?) che è bello non cogliere

A volte ci riusciamo. A volte vinciamo noi. Contro lo stillicidio di pubblicità, promozioni, comunicazioni, che si mascherano dietro informazione ma che in realtà non sono altro che bieco marketing di prodotti per noi inutili e per “loro” vantaggiosi.

Ma a volte vinciamo. Grazie a cabalistiche combinazioni di opzioni, firme apposte e firme omesse, e slalom tra clausole opt-in ed opt-out. Ed infatti sull’estratto conto della mia carta di credito compare ogni mese il seguente paragrafo strappalacrime:

Mancato consenso alle informaizoni commerciali

Loro sono estremamente tristi ed abbattuti per non potermi inviare le mirabolanti “informazioni commerciali”, con tanto di concorsi ed operazioni a premi. A cui mai mi sognerei di partecipare! E tutto perché non hanno ricevuto il consenso da parte mia. Ma quale terribile omissione da parte mia!

Non vi so dire il piacere che provo ogni mese a rileggere queste stesse parole, ed a volare con la fantasia a tutte le “opportunità” che mi piacerebbe davvero cogliere nella vita, certamente non quelle che potrebbero offrirmi costoro…

Nessun commento:

Posta un commento