venerdì 18 aprile 2014

Saper contare

Ci sono persone che perdono la capacità di contare rapidamente e correttamente con l’avanzare dell’età. Ci sono persone che da giovani faticano ad apprendere a contare, ad esempio per disturbi dell’apprendimento.

E poi ci sono delle situazioni difficili da spiegare.

2014-03-31 09.10.14

Li ho contati più volte, a me sembrano sempre e comunque 7 (sette). Eppure l’etichetta dice chiaramente 8 (otto), anche se poi ne elenca solo 7 misure.

Speriamo almeno nella precisione dei giraviti, perché in quella dell’etichetta siamo messi male.

2 commenti:

  1. Salve, sono l'ing. Cane, responsabile marketing, comunicazione e relazioni col pubblico della GTG Taiwan corp. Italian branch. Colgo l'occasione per chiarire il suo dubbio sul nostro prodotto raffigurato nella foto, trattasi semplicemente della mancata stampa del simbolo " : ". Infatti il prodotto fa parte della linea Neme-Kit-Tepa' composta tra gli altri dal Kit 7: Giraviti poco precisi, dal Kit 6: Cacciavitti e alloggi e dal Kit 3: Chiavi inglesi tradotte in italiano.
    Comunque la mia proposta di rinunciare alla stampa del simbolo " : " sul totale di 3600000202 etichette prodotte ha permesso all'azienda di risparmiare costi per un valore di $527 che sono stati interamente destinate alla ONLUS "Just-Add-Water" che si occupa della messa a punto di una tecnica rivoluzonaria per la produzione di acqua in polvere da distribuire gratuitamente alle popolazione del terzo mondo.
    Resto a vostra disposizione e porgo distinti saluti. Ingegner Cane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico!
      Intravedo un futuro brillante nella GTG. Come ingegnere o come umorista.

      Elimina