Tutti sanno che il mercoledì pomeriggio, dalle 13:00 alle 17:30, qualche migliaio di studenti, ed una quindicina di docenti, transumano fino alla sede di c.so Marche del Politecnico (presso Alenia) per il pomeriggio dedicato ai “corsi a scelta” del primo anno comune di Ingegneria.
Tutti, tranne i gestori del bar interno alla sede.
Questa fotografia mostra il cibo rimasto a disposizione presso il bar alle ore 12:21 di mercoledì 4 aprile (l’ultima volta che sono passato di lì). Orario che generalmente è considerato ancora buono per il pranzo, anzi di solito il “picco” di presenze si verifica più tardi.
Due panini due. Gusti a scelta: cotoletta o nulla. Uno dei due l’ho mangiato io, il secondo il ragazzo che era in coda dietro di me. Tutti gli altri sono rimasti a bocca asciutta.
Ringrazio per il servizio a nome di tutti gli studenti, la cui presenza ed esistenza permette a quel bar di esistere e prosperare. Ma non vale il viceversa.
Se mi ricordo bene, andando verso Rivoli dopo via rieti ci sono due ristoranti cinesi, e dopo corso Marche dovrebbe esserci una pizzeria.
RispondiEliminaNaturalmente se io fossi il gestore del pub Guinness di via rieti, penserei ad una apertura al mercoledi` pomeriggio.
Se il bar non e` in grado di offrire quando c'e` domanda abbastanza peggio per lui.
Un bar che si trovava vicino a dei campi sportivi nella periferia di un comune della cintura torinese, si trovava nelle vicinanze di un posto in cui si facevano dei corsi di lingue serali, si era preparato e non solo era pronto a fare dei panini al volo, ma ha detto che se avvertivamo un quearto d'ora prima avrebbe anche fatto dei piatti di pasta...