Un doveroso seguito alla vicenda dei prezzi biorari illeggibili nelle comunicazioni che Enel fornisce ai propri clienti.
Il problema dell’indistinguibilità della fascia oraria F1 rispetto alle F2 ed F3 è stato risolto, all’italiana, nel peggiore dei modi.
La nuova comunicazione (arrivata con la bolletta di settembre-ottobre) infatti è riportata in colore blu-azzurro di diversa intensità, anziché con le diverse campiture di nero.
Certamente adesso le tabelle sono leggibili, ma si è dovuti passare ad una stampa a due colori anziché ad un solo colore, aumentando il costo. Anche il foglio di carta su cui è stampata la comunicazione non è bianco, bensì azzurrino, il che lascia intuire maggiori costi della carta e del progetto di imbustamento.
Come spesso accade dalle nostre parti, alla carenza di attenzione e/o intelligenza (bastava scegliere delle campiture bianco-nere diverse), si supplisce con dei costi extra, che ovviamente verranno ribaltati sui clienti. Un motivo in più per stare lontani dall’aumento di capitale promosso in questi giorni…